La storia di Original Furniture Vecchia Marina by Caroti, nostro fornitore da moltissimi anni, è la storia di una famiglia, iniziata nel 1960 come piccola falegnameria artigianale, dove tradizioni ed esperienze si tramandano da una generazione all’altra con passione e dedizione.

Questi stessi valori guidano ogni giorno l’Original Furniture Vecchia Marina by Caroti in tutte le fasi di lavoro, dalla progettazione alla produzione, seguite direttamente dalla proprietà con strumenti moderni e avanzati per rispondere in modo efficace e tempestivo alle esigenze di mercati globali e dinamici.

Lo stabilimento produttivo è immerso nella campagna toscana, in un comprensorio industriale dinamico riconosciuto in tutto il mondo per il Made in Italy.

Qui viene realizzata l’intera collezione in catalogo con un mix sapiente tra artigianalità e innovazione tecnologica, dove le persone sono al centro del processo per garantire standard qualitativi elevati e controlli accurati durante tutte le fasi della filiera. Pur rimanendo fedeli all’originale, da alcuni anni Original Furniture Vecchia Marina by Caroti cerca di trasferire nei prodotti la sua particolare visione dell'arredamento in stile Vecchia Marina per farlo rivivere in ambientazioni contemporanee di alto profilo, sia per la zona giorno che per la zona notte.

Original Furniture Vecchia Marina by Caroti, propone un design dai colori caldi e intensi, dove dettagli densi di ricordi e reminiscenze della cantieristica navale del XIX secolo rimandano ad atmosfere salmastre e orizzonti sconfinati a bordo di eleganti transatlantici. Le contaminazioni tra nuovo e antico si fondono in un prodotto unico che coniuga sapientemente design e materie prime di alta qualità.

Il design arredo Vecchia Marina by Caroti celebra le sue origini, e reinventa uno stile intramontabile che parla al cuore prima che agli occhi.

Lo staff tecnico è in grado di fornire un servizio dedicato e personalizzato prodotti qualificati rivolti a progettisti, architetti e interior designer. Sviluppo di un progetto personalizzato per ogni ambiente, dal mobile al complemento d'arredo, dall'illuminazione alla selezione dei tessuti. Realizzazioni di presentazioni in 3D e ambientazioni rendering dei progetti in sviluppo, coordinando le esigenze del cliente, le indicazioni dei progettisti e le caratteristiche tecniche del prodotto.

Ogni prodotto Vecchia Marina by Caroti è numerato e accompagnato da un Certificato di Garanzia anch’esso numerato e firmato dall’operatore responsabile che attesta l’autenticità dei nostri mobili e li contraddistingue dalle imitazioni.

Chi sceglie Vecchia Marina by Caroti sceglie un mobile eseguito con vero legno massello, materia prima pregiata che per sua natura può presentare piccole imperfezioni superficiali e leggere variazioni di colore. Tali caratteristiche sono da interpretare come ulteriore prova di autenticità e qualità del prodotto. A garanzia contro inaffidabili imitazioni, suggeriamo sempre ai nostri clienti di controllare la presenza del nostro marchio e di conservare con cura il certificato numerato corrispondente.

 

 

Storia dell'arredamento di bordo

Dall’Ottocento agli anni Venti l’arredamento dei transatlantici si trasformò in una fedele riproduzione dei grandi alberghi amati dalla borghesia e dalla nobiltà della Belle Epoque.

La grande nave passeggeri si trasformò da mezzo di trasporto ad albergo galleggiante impegnando esteti, decoratori e architetti in accesi dibattiti per scegliere lo stile dell’arredamento. Ci fu una fase iniziale dalla nascita del piroscafo alla prima decade del Novecento, nella quale l’arredo di bordo veniva progettato e realizzato dal carpentiere navale e il risultato finale erano delle finiture e dei mobili dall’aspetto massiccio e spartano… Continua a leggere

 

3 Comments

  1. 25/05/2023 at 18:23
    gate.io

    I have read your article carefully and I agree with you very much. This has provided a great help for my thesis writing, and I will seriously improve it. However, I don’t know much about a certain place. Can you help me? https://www.gate.io/th/signup/XwNAU

  2. 08/06/2023 at 21:15
    gate.io

    I may need your help. I tried many ways but couldn’t solve it, but after reading your article, I think you have a way to help me. I’m looking forward for your reply. Thanks.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *